top of page

8a edizione HarpsFestival Arpademia
Oristano
23/29 luglio 2024

Da 20 anni sulle scene dell'Arpa

Arpademia nasce in seno all’Università Popolare dell’Alto Monferrato, Associazione che si occupa di cultura e promozione sociale e di diffusione dell’Arpa con corsi, master e ricerca sull’effetto della vibrazione della corda sulla persona.

Benvenuti allora alla 8a edizione dell’HarpsFestival Arpademia quest’anno intitolato “Oh Corde Amate Corde”, un evento che celebra l’arte e la magia delle corde in un incontro di anime sonore e vibranti emozioni. Dedicato all’arpa e alla chitarra, strumenti che con le loro corde incantano l’udito e accarezzano lo spirito, il festival riunisce musicisti di talento che ci condurranno in un viaggio tra generi e tradizioni diverse, rivelando le infinite possibilità espressive e timbriche di questi strumenti senza tempo.

Ma il nostro festival non si ferma qui.
In questa straordinaria rassegna di
suoni e incontri musicali, abbiamo
l’onore di ospitare artisti d’eccezione
con special guest del clarinetto, violino,
viola e violoncello. Questi strumenti, pur non appartenendo alla famiglia delle corde pizzicate, si inseriscono con grazia ed eleganza nel tessuto musicale, arricchendo le armonie e regalando nuove sfumature.

3

Le corde amate di arpa e chitarra dialogheranno così con l’espressività del clarinetto, il virtuosismo del violino, la dolcezza della viola e la profondità del violoncello. Insieme, daranno vita a esibizioni uniche e indimenticabili, in un abbraccio sonoro che unisce tradizione e innovazione, tecnica e passione.

Che siate musicisti, appassionati o semplici curiosi, vi invitiamo a lasciarvi coinvolgere da questa festa delle corde, dove ogni suono è un inno alla bellezza e all’arte. Buon ascolto, e che la musica vi trasporti in luoghi dove solo il linguaggio universale delle corde può condurci.

Arpademia. Si ringrazia sempre la Salvi Harps per la disponibilità che nel corso di questi anni ha reso possibile i nostri eventi. Metodologie interessanti rivisitate dai Docenti che amalgameranno le proprie competenze proponendole in maniera semplice e soddisfacente per gli iscritti.

Invasione di musica a Torregrande per una settimana di Cultura e Eventi dedicati all’Arpa!

Logo_copy.webp

I nostri sostenitori

Comune di Acqui
Fondazione Cassa Risparmio di Cuneo
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli
Scuola Civica di Oristano
salvi harps
Santuario di <oropa BI
Musica d'Arpa Store

Gli artisti 2025

per ogni informazione non esitare!

wz 3384742613 - arpademia@gmail.com

bottom of page